La baia delle balene
In Namibia, il viaggio è un perfetto miscuglio tra le bellezze tipiche della costa e il paesaggio desertico, con le dune di sabbia dorata che si estendono maestose.
Guidare un'auto adatta sulle spiagge e tra le dune è un'avventura che riserva emozioni inaspettate, da provare assolutamente.
La cittadina prende il nome dalle balene che regolarmente visitano la baia. Le acque sono profonde e ricche di plancton e questo favorisce la periodica visita dei cetacei alla ricerca di cibo.
Non sono esse, però, l'unica attrazione che si può ammirare a Walvis Bay: altrettanto singolari e affascinanti sono le foche e i leoni marini, nonché gli eleganti fenicotteri rosa.
Alla scoperta di Walvis Bay
Per chi preferisce girovagare in città, la Chiesa della missione Renana è l'edificio più antico che vi si può trovare e risale al 1880, mentre il Walvis Bay Museum espone documenti e reperti che testimoniano la storia del luogo, anche dal punto di vista naturale.
Per gli appassionati di sport e attività all'aperto c'è solo l'imbarazzo della scelta: è possibile pescare, dopo essersi muniti del relativo permesso valido trenta giorni, oppure domare le onde col kite surf.
Per ammirare delfini e foche basta partecipare alle tante gite in barca che sono organizzate sul posto, ma chi preferisce la vastità asciutta del deserto all'immensità del mare può provare a cavalcare le dune con le apposite tavole a noleggio.
Chi visita la Namidia non può mancare di fare tappa a Walvis Bay e qui, più che mai, la libertà di muoversi a piacimento in auto, rende il viaggio ancora più accattivante.